Tra le forme di mobilità sostenibile, in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati, è possibile considerare anche la mobilità elettrica.
Dal 2020 le BCC, grazie alla convenzione del Consorzio BCC Energia, hanno potuto installare oltre 60 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici presso le loro sedi e filiali. Il progetto è frutto della partnership tra BCC Energia ed Enel X Way, la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali.
Il progetto è frutto della partnership tra BCC Energia ed Enel X Way, la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali.
La mobilità green è uno dei passi che le BCC possono intraprendere per raggiungere la transizione energetica e diventare un punto di riferimento nel proprio territorio di competenza.
Grazie alla capillarità che caratterizza le BCC, la diffusione della cultura e delle prassi di mobilità sostenibile e con questo progetto specifico di mobilità elettrica, può raggiungere tutte le realtà territoriali italiane, dai piccoli centri fino alle aree metropolitane.
Le infrastrutture delle BCC sono destinate sia ad uso pubblico che privato, e possono quindi essere utilizzate anche da soci, clienti e da chiunque vorrà, attraverso l’apposita APP.